giovedì 24 luglio 2008

13cactus.com - Elena Mirandola



13cactus.com
Elena Mirandola

Nata a Ivrea nel 1981, è illustratrice diplomata nel 2004 presso l'Istituto Europeo di Design di Torino.
Si occupa di illustrazione, grafica e pittura dal 2000.
Ha lavorato per Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta, Legambiente Lombardia, Pixtura, Next2Art, Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Hexacom, Member Clothing, i Peli Superflui, Artevino, Sport Communities e molti altri.
Ha collaborato con Galliano Gallo e Vittoria Facchini presso lo studio Fuorilinea di Borgofranco (TO), Vasco Mirandola, Silvia Gribaudi, Midori, Sugho e molti altri.
Ha esposto le sue opere nelle gallerie Spazio 10 di Ivrea (TO), Evvivanoè di Cherasco (CN) e Zaion di Biella.
Ha esposto anche per Seiperarte, Io Espongo, Torino Comics, Arte Sotterranea, Nouvelle, Foravia, La Brenta, Hortilus Garden Center, Liberafesta in Rosso, Festa del Cactus, Bar di Re Arduino e la Fiera della Parola 2008.
Vincitrice del concorso illustrativo “A ruota libera” 2005 Legambiente Padova, selezionata per catalogo e l'esposizione per il concorso “Il soldatino di piombo” Accademia Pictor di Torino.
Le opere pittoriche sono fresche e vive, caratterizzate da un tratto ingenuo quasi infantile nel modo di raffigurare le forme.
I soggetti di Elena Mirandola sono sempre allegri e colorati, vivaci paesaggi movimentati dal vento, cactus di tutte le forme,
cuori e peperoncini incorniciati.
La luminosità dei quadri è esaltata dalle pennellate intense di colori acrilici brillanti, che insieme alle ricercate carte di sfondo incollate su polistirene o su legno rendono l’opera unica e particolare.

è possibile acquistare le opere su pixtura.ita



Nessun commento: