sabato 5 gennaio 2008

il "Furgotto"...

Scheda Tecnica:




Proprietario:
Pablo_sv

Marca:
Volkswagen
Modello:
Bus, Bully Type 2 1.6 doppia aspirazione 1978


Stato:
Discreto! Restauro non impegnativo




Acquistato dopo averlo visto una vita parcheggiato in un parking pubblico, un giorno mi decido e lascio un foglio sul tergicristallo anteriore, con scritto che se era interessato alla vendita di contattarmi!


Passano 6 mesi circa, di tanto in tanto passo a vedere se è sempre li, e lui non si è mosso.

Un giorno vado a vederlo e...sparito...un soffio al cuore e un grande dolore! Ormai era come un amico che di tanto in tanto passi a asalutare e con cui scambi qualche parola.

Passano ancora un paio di giorni e squilla il cellulare:

Ciao sono jimmy, ho trovato il foglio sul tergicristallo...

Due giorni dopo era mio!

Cambio l'olio, la batteria e controllo i freni, chiamo Uerik, un amico e gli dico, vieni si parte!

erano 3 anni che era fermo...beh...ragazzi...ci ha portato in giro per piu di 800 km senza neppure un singhiozzo! AMORE A PRIMA VISTA!




Era Beige, un po trasandato, ma sano!





passa qualche giorno e decido di riverniciarlo, ma quale colore!? Ok nessun problema! esco e compro una deciana di Montana Nere, copro i vetri e giu di bomboletta! dopo due ore era tutto Nero Opaco! splendido ma troppo caldo per un furgone da camperizzare! e da qui inizia il "carteggio" la riparazione e la verniciatura della carrozzeria. Una bella revisionata di meccanica, freni, tagliando completo ma non prima di aver tirato giu le punterie e le teste, una bella pulita ai carter, ed il montaggio di un'accensione elettronica Alfa. Poi è il momento degli interni, costruendo un intera camperizzazione interna ma...alla fine, dopo aver costruito e montato il divano letto posteriore ecc ecc...il "furgotto risultava appesantito al posteriore quindi era d'obbligo abbassarlo anteriormente con dei bellissimi "pernifusi ribassati" direttamente dagli States!




























Nessun commento: